“Il geo-blocking e i sistemi di distribuzione selettiva: istruzioni per l’uso” è il titolo del webinar che gli avvocati Mario Pozzi e Federico Caruso terranno il 14 maggio 2019 dalle 12 alle 13 per Netcomm Academy, la scuola di formazione del Consorzio del Commercio Digitale Italiano Netcomm.

Obiettivo del webinar

L’obiettivo del webinar è quello di fornire strumenti per la corretta impostazione di un sistema di distribuzione selettiva che tenga conto della normativa europea più recente e sempre più frequentemente applicata dai tribunali europei e nazionali.

Infatti sempre più imprese, particolarmente nei settori della moda e dei cosmetici, adottano sistemi di distribuzione selettiva per formare una rete di distributori e di rivenditori che rispetti specifici standard qualitativi.

Molto di frequente i sistemi di distribuzione selettiva prevedono condizioni relative alle vendite e-commerce. E’ necessario però che le condizioni rispettino la normativa di legge, e in particolare che non siano eccessivamente restrittive o discriminatorie.

A chi è rivolto il webinar

Questo webinar si rivolge a legali in-house, consulenti, direttori commerciali, responsabili vendite, direttori distribuzione e marketing e a tutti coloro che svolgono un ruolo centrale nella distribuzione di prodotti o servizi o nella creazione di reti distributive.

Per informazioni e iscrizioni

Vai al sito Netcomm Academy