SIB LEX e SIB Società Italiana Brevetti hanno il piacere di ospitare congiuntamente il primo incontro in presenza dello European Patent Litigators Network (EPLN) nelle sedi di Milano il 18 e il 19 luglio 2023.

Il contenzioso brevettuale in Europa ha subito modifiche fondamentali a seguito dell’introduzione del Brevetto unitario e del Tribunale unificato dei brevetti (TUB), entrambi operativi dal 1 giugno 2023, che portano con sé una serie di sfide nuove per le imprese interessate da contenziosi brevettuali in Europa.

L’EPLN è una rete di studi leader nel campo della proprietà intellettuale, fondata nel febbraio 2023; ne sono membri gli studi Meissner Bolte (Germania), Santarelli Group (Francia), SIB Società Italiana Brevetti e SIB LEX (Italia).

L’EPLN copre dunque tutti e tre i paesi che ospitano sezioni della Divisione Centrale del TUB. La condivisione di conoscenze, competenze e risorse permette all’EPLN di offrire soluzioni efficaci e personalizzate nel rappresentare il cliente dinanzi al TUB in ogni situazione.

Il primo incontro in presenza dell’EPLN sarà un’occasione di discussione e condivisione, fra i professionisti di tutti gli studi membri, di approfondimenti e punti di vista sul primo mese e mezzo di attività del Brevetto unitario e del TUB.